Test Biomeccanico

BIKE FITTING

 Il servizio di bike fitting, tramite l'individuazione di tutti i parametri di regolazione della propria bicicletta, scelta del telaio e di tutti componenti più corretti ergonomicamente e tecnicamente per il soggetto, come sella, manubrio, pedali, pedivella etc, permette di capire quale sia sia la postura più corretta da assumere durante la pedalata.

Ha l'obbiettivo di individuare la corretta posizione in sella, è utile al neofita come all'atleta professionista, al bambino che si avvicina per la prima volta al mondo del ciclismo, come alla persona di terza età che ama fare delle belle passeggiate su due ruote.

 

Il vantaggio del bike fitting sarà quello di riuscire a pedalare correttamente, rispettando le proprie esigenze antropometriche e posturali evitando possibili e fastidiosi sovraccarichi muscolari, articolari o tendinei (tecnopatie da errato posizionamento).

 

Inoltre, un corretto assetto in sella, ottimizzerà l'utilizzo delle leve del corpo, riuscendo a migliorare la propria performance fisica.

© 2019 by Fitness Club s.r.l. | Light Clinic sede di Gragnano. Proudly created by PrudentinoDesign

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now