top of page

Dott.ssa Alessandra Salotti

  • Ostetrica

Dott.ssa Alessandra Salotti.jpg

A SOSTEGNO DELLE DONNE

 

Ha conseguito la laurea triennale in ostetricia presso l’Università di Pisa con il massimo dei voti e dopo la laurea si è immersa nel mondo della libera professione e in particolar modo in quello del pavimento pelvico.

Ha seguito un corso di alta formazione post laurea sulle strategie di prevenzione e cura delle disfunzioni del pavimento pelvico. Ha avuto modo di mettere in pratica le tecniche apprese in un ambulatorio dedicato alla rieducazione perineale in cui si è resa conto dell’effettivo bisogno per le donne di recuperare la consapevolezza di questa intima, sconosciuta, fondamentale parte del corpo.

Si occupa di disfunzioni pelvi-perineali e rieducazione del pavimento pelvico in gravidanza e non, nel post-partum e in menopausa avvalendosi di tecniche differenziate quali rilassamento e consapevolezza corporea, fisiochinesiterapia, biofeedback e elettrostimolazione.

Nutre una grande fiducia nei confronti del tatto, del contatto e dei benefici che questi possono apportare attraverso il massaggio, ha deciso di unire la sua formazione professionale alle tecniche di massaggio  seguendo un corso formativo per l’esecuzione di massaggi linfodrenanti secondo la metodologia Vodder e massaggi rilassanti dedicati alle donne in gravidanza.

La potete trovare in ambulatorio presso il centro Light Clinic il venerdì su appuntamento.

bottom of page